expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

sabato 1 novembre 2008

TOC TOC

Toc toc,bussano alla porta,
apro gli occhi,
non che stessi dormendo,
ma ritorno alla realtà.

Toc toc,bussano alla porta,
non ho voglia di alzarmi,
di vedere chi è,
non aspettavo nessuno.

Toc toc,bussano alla porta,
anche le mie ombre,
seguaci del mio io,
mi trattengono dall'alzarmi.
Toc toc,bussano alla porta,
sarà un creditore,
un amico inatteso,
forse sarà solo un gioco del vento.
Toc toc,bussano alla porta,
un tempo sarei corso ad aprirla,
magari sarà lei,
in un viaggio dal passato.



Toc toc,bussano alla porta,
un fievole fascio di luce entra nei miei pensieri
rientro nella luce,
ne vengo abbagliato

Mi fastidia ogni cosa,
anche il semplice alzarmi,
l'interrompere il mio colloquio con gli spettri,
il rompere questo armonioso silenzio.

Eppure mi alzo,
lentamente mi avvicino alla porta,
la apro secco,
nessuno al di là,unoscherzo del vento.

Toc toc,bussano alla porta,
ora indispettito la spalanco,
massa di ammasso,
di copie di copie.

Paesaggio deserto,
voci mute,
sorrisi stampati,
su una ruvida tela di chiazze monocromatiche.

Torno a sedere
sbattendo la porta,
brindo con l'ombra sempre presente e pressante,
me stesso.

6 commenti:

  1. alle volte chiudo a doppia mandata la mia porta.
    Alle volte vorrei aprirla e non lo faccio.
    Poche le volte che ho aperto.
    Tante le volte che ho aspettato che qualcuno bussase per non aprire.
    Tante le volte che che avrei voluto, manon bussava nessuno...azz.
    Nero? no...OLTRE
    elsa

    RispondiElimina
  2. non è follia...è autodifesa alle volte.
    Altre volte è stupidità...la mia.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  3. Dopo i nostri 40 minuti al cell, comunque ti lascio un bacio qui...ed un tvb, costante negli anni.

    a stasera frank..solito posto.

    RispondiElimina
  4. cavolo Luna conti pure i minuti,mo so rovinato.Beh si solito posto,solita piazza per i soliti convenevoli,la cosa più bella è che noi non siamo soliti,al di là dell'usuale in tutto.Te voglio bene assai ,ma tanto tanto bene assai.....

    P.S.anche aldilà dell'usato;))

    RispondiElimina
  5. @Elsa
    mia nonna mi ha insegnato na filastrocca

    Porta aperta per chi porta
    chi non porta parta pure
    che non importa aprir la porta

    Non così sciocca sta filastrocca,tocca

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere