expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

martedì 11 novembre 2008


Lavoro insieme ad un ragazzo Pakistano.Oggi mi ha chiesto se lo accompagnavo in banca a cambiare l'assegno dello stipendio,in quanto a piedi.
Ok.Nel centro di Ravena,vicino alla banca c'è la chiesa di Galla Placidia,stupendo monumento bizantino,lui incuriosito mi chiede cosa sia e io decido di accompagnarlo alla visita.Entriamo,osserviamo i mosaici,ci si avvicina un uomo e gli dice"Bella vero?pensa che fortuna qua in Italia,che noi Vi facciamo entrare nei nostri luoghi di culto nonostante la vostra diversità religiosa"Lui per fortuna non capisce ancora molto bene l'italiano."Non come ai vostri paesi che vietate l'ingresso agli infedeli,siete un pò chiusi"
Non credevo alle mie orecchie,il rispetto al cosiddetto sacro luogo mi ha fatto dapprima trattenere.L'ho incendiato con lo sguardo e questo tranquillo mi dicw"Ho ragione vero?"Io con la mia solita diplomazia ho risposto"Ma tu sei qua per visitare Galla Placidia o per rompere u cazzo?"Si è offeso,lui si è offeso e ha iniziato con un discorso razzista religioso,per finire nel razzismo puro.Sono uscito,perchè la mia intelligenza ha dei forti limiti alla pazienza e alla sopportazione,il mio amico inconscio non capiva.Il tipo mi ha seguito e continuava,mi ha dato dell'islamico,del terrorista,"ma chi è lui il tuo ragazzo?"
"E a te che cambia se è il mio ragazzo?deficente sei e deficente rimani"
"IO non ti ho offeso e tu si"
"Io ti avrei offeso se tu fossi un uomo,ma visto che sono dovuto uscire perchè per colpa tua non ci si stava più là dentro per la puzza di merda,non ti ho offeso."
La gente guardava,non ho capito se inschifita dalle urla del demente o dalla mia difesa alla pazzia.
Mi sono girato,ho fatto un cenno di intesa a Vassim e poi ultimo sguardo al pezzente urlante,
"Sono contento di non essere tuo figlio"Voci di approvazione al mio saluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere