expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

lunedì 22 dicembre 2008

Bilanci


Il pensierino di Natale l'ho già scritto.Adesso sto preparando il bilancio di fine anno,il discorso che il presidente fa alla Repubblica.Beh io lo farò a me stesso davanti allo specchio,fingendo che sia la tv.
Parliamo prima delle cose che sono andate bene.
Mio figlio è in salute e questa direi che comunque è la base per una fortuna già grande..
Il resto è il resto direbbe qualcheduno.
Non sto ad elencare i problemi finanziari che purtroppo penso siano un pensiero per tanti in questo momento.Sono a casa da un mese dal lavoro senza prospettive e le esperienze lavorative di questo anno è meglio dimenticarle travagliate dal non essere pagati,all'essere incompresi per finire nell'essere licenziati per gelosia di personalità.
Tralasciamo anche gli impegni giudizari derivanti da separazione e da debiti,i procedimenti penali e chi più ne ha più ne metta.Tanto il sacco è grande.
Rammarico che ormai mi perseguita da tre anni è che in galera non mi mettono,hanno detto che devo stare fuor a patire.
Il passaporto non lo ho ancora rinnovato.Un pò perchè comunque non ho soldi per andare da nessuna parte e un pò perchè mi dispiacerebbe sentirmi dire che non me lo rilasciano visti i problemi di cui sopra.
Ma la vita scorre felice anche qua fuori,tutti sorridenti senza denti e anche se lentamente si va avanti tra scosse e spintoni,magari con qualche dito schiacciato,tutto procede.
Ovviamente tralasciamo il rapporto di separazione extragiudiziario,ossia quello reale,perchè se non ci penso è meglio.
Giungiamo così ad una futile sfiga che quest'anno sembra culminata nel suo apice giusto a corollare questo quadretto ameno e gioioso,poi continuano a chiedermi perchè NERO_CATRAME,l'automobile.
Precisando che non me ne fotte un cazzo dell'automobile,ossia purchè sia sicura e vada e magari consumi poco va bene qualsiasi,diciamo che tutto comincia a febbraio.
Una mattina da coglione cercando il cellulare che mi era caduto sotto i piedi mentre guidavo ho centrato un palo e sono finito a 90 gradi nel fosso.Per fortuna la velocità era minima e con una piccola spinta ho drizzato l'auto e arando i campi sono riuscito a tornare in strada con la sorpresa di ver sfondato radiatore,climatizzatore,luci,insomma avevo il muso,avevo.
Il meccanico ha fatto un bel lavoro.
Giugno.
Stessa auto,noto che io dormo pochissimo da sempre,tornando a casa dai miei 42 km di distanza lavorativi mi addormrnto a 50 metri di distanza in linea d'aria dalla porta di casa.
La fortuna vuole che mi sono addormentato 5 millesimi di secondo dopo,se no invece che la balaustra del ponte sul fiume facevo un salto nel fiume.L'auto completamente sfregiata da un lato e pure un pò accartocciata.
Lì ho capito che,detto che in galera non mi vogliono,neppure la morte mi vuole,tralascio il ragionamento sul se sia meglio o peggio.
Oggi.
Auto nuova da fine Luglio,contento perchè con impianto a metano,ciò che mi serviva per risparmiare un pò di soldi.
Viaggio con mio figlio in autostrada e l'auto smette di andare,ossia resta accesa,ma da chiari segni di fusione,dopo che l'altro ieri avevo controllato olio e acqua.
Sbiellata,ossia il motore è fottuto.
Sul carro atrezzi guardo Carlo e gli dico"chiedilo tu all'autista se ci porta a Lourdes".
Bene così visto che la mia letterina è arrivata a Babbo Natale ho avuto il regalo in anticipo.Così adesso lavoro lo vado a cercare a piedi e con la sfiga che ho lo trovo pure come minimo a 30 km da casa.
Nonostante tutto questa penso che sia la parte dell'anno che mi piace di più,almeno è paradossale e anche umoristica e almeno ho la forza di parlarne da vinto e non da incazzato,rabbioso,nero,nevrotico,pericoloso,ingestibile,indigeribile,indigesto.
La vera ciliegina su una torta fatta di grano nero,di pece,di asfalto,di voglia di scomparire,di avere il permesso di soggiorno per rimanere nella mia patria.
Patria,madre si sono un figlio di puttana.



7 commenti:

  1. Come poter alleviare il tuo dolore col mio?

    Posso solamente vederti camminare la notte e seguirti da dietro a passo svelto, poggiarti una mano sulla spalla e porgerti la bottiglia del mio miglior vino.

    Parlando cammineremo finchè avremmo la possibilità di farlo, e ancora e ancora.

    Andremo dove vuoi, ci rifuggeremo dove hai bisogno di silenzio, coprirò per te la luce del sole, rifuggiremo dall'amore e dalle persone buone.

    Potremmo, insieme, potremmo ...

    RispondiElimina
  2. Quest'anno meglio che io non faccia bilanci..

    RispondiElimina
  3. diciamo che meglio non farne bilanci...la mia bilancia l'ho scassata...:-Pnon è vero ma cmq faccio finta che sia rotta...tanto fare bilanci non cambierà la situazione...

    RispondiElimina
  4. eeeemmm. Nero...
    a quanto leggo è stato un anno di merda un po' per tutti!
    Consoliamoci dai ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao... Scusami se profano il tuo spazio... Ho letto il tuo commento sul mio blog e volevo semplicemente ringraziarti tanto...
    GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  6. Non mi sembra che profani,sei sempre la benvenuta,anche se non commento spesso sappi che ti leggo sempre.Con affetto.

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere