expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

sabato 14 febbraio 2009

In mancanza d'intelligenza giochiamo d'istinto

Il viaggio verso Venere molto tranquillo e rilassato,col sorriso che straripava fuori dai finestrini.
Il viaggio di ritorno con Venere alle spalle ha dato sfogo ai pensieri,dolci,ma Nero_Catrame è sveglio da un pò di tempo e attento,il suo istinto in agguato e quando il rispetto vien
e meno verso di lui lo spazzola via come forfora sui vestiti.
Ma quando il rispetto è mancato nei confronti di chi ama
fatica a rimanere immobile e la spazzola assume denti di acciaio e la mano diventa carta vetrata.
Come ho già detto un pò di tempo fa,odio il fiato sul collo,odio chi mi sta dietro alle spalle sperando di non essere visto.


Preferisco una pugnalata nel petto, di fronte,vedere in faccia chi la da.
Forse è solo stanchezza,forse la barba cresciuta nella notte ha allungato il pelo del lupo.Ma è noto che odio anche i forse,i ma,i se,i sassi lanciati nascondendo la mano,le assurde paranoie,il non voler capire,il non saper ascoltare o peggio ancora non volerl
o fare.
Il peggior nemico è quello che lavora alle spalle non quello che si ha di fronte,ma forse a volte l'intelligenza è minore di quello che si vuole dimostrare.



"Ragazzi giochiamo alla guerra?"


O meglio siamo animali
GIOCHIAMO D'ISTINTO





8 commenti:

  1. ...a volte estremamente morbido e avvolgente, quasi inerme e pronto a ricevere....a volte drasticamente avvolto in te stesso pronto a rigirarti e sferrare un attacco o a difenderti...
    ...volta le spalle e attendi senza paura, questa ci frega più della realtà....

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. ... :-( non far cazzate, gioca pulito Frank, cmq sia e cmq vada.
    Io so chi sei, e chi ti vuol bene rimane al tuo fianco, lasciandosi scivolare le stronzate degli altri.

    Non far cazzate frank.

    tvb.

    RispondiElimina
  3. Complimenti ancora per l'accurata ricerca e scelta delle immagini, m'incuriosiscono ogni volta!
    Riguardo a ciò che hai scritto in questo post un po’ ti capisco, o meglio percepisco la tua rabbia.
    Non c’è peggior persona di chi gioca con i sotterfugi... a mio parere non sono persone, nemmeno bestie poiché la codardia porta al parassitismo.

    RispondiElimina
  4. L'essere istintivo e'l'essere primordiale che a tutti noi apprtiene da sempre,in quanto animali di fondo.L'intelligenza fa'parte dell'uomo e lo DOVREBBE rendere ragionevole.L'istinto guida gli uomini piu'veri,piu'sanguigni piu'ricettivi,chiaramente parlo di un'istintivita'positiva e mai tendente al malvagio. Certe volte l'istinto ti fa percorre strade che non dovremmo seguire,per un senso di rispetto,per una serieta'per una moralita' che ci sono state insegnate,ma scegli di andare avanti perche'la bestia che e'in noi fiuta e capisce, chequella e'la strada che porta a noi,li ci saranno i mezzi,le azioni,le parole i gesti che riporteranno alla luce la vera essenza del nostro essere e la ragione puo'cercare di fermare,allontanare,ma non potra'nulla.Arrivera'cosi'il giorno che sfoderi un coltello e sarai costretta a far del male ma non per il gusto di farne ma perche'si e'Amato forse per bisogno,forse per egoismo sicuramente perche' si e' AMATO. Allora ecco che l'istinto ha vinto sull'intelligenza che avrebbe dovuto fermare,avrebbe dovuto impedire...arriva il momento di pagare il conto e il male piu'grande lo si fa'a noi stessi un male che toglie tutto anche le parole,il pensiero... L'istintivita' e'pericolosa e l'intelligenza troppo razionale servirebbe una via di mezzo ma non trovandola io scelgo sempre l'istinto per poi torturami con l'intelligenza. Nero scusa ma questo post ha smosso mari e monti in me,come sempre del resto.Buon sabato.

    RispondiElimina
  5. Concordo con Luna. Amo il gioco pulito e so che vuol dire avere sensazioni e il fiato sul collo.
    Non è propriamente una bella sensazione e anche in me fa scattare fuori la rabbia. E quando anche io attacco e sparo basso, ma mai senza ragione.
    Comunque, vaglia bene, usa l'istinto che non tradisce e cogli l'attimo.

    Chi ti vuole bene, rimane al tuo fianco. Spalla a spalla.

    RispondiElimina
  6. Il peggior nemico è proprio quello descritto da te, quello che ti studia da dietro e ti incula senza lasciare una possibilità di reazione. Ma c'è di peggio. Ci sono nemici talmente peggiori che non solo ti studiano alle spalle, ma riversano ogni sorta di cattiveria, accusando terzi di ciò che loro stessi fanno.

    RispondiElimina
  7. l'istinto amico o non??
    a volte credo che bisogna pensare, rifflettere, e altre in cui tu debba agire subito anche se comporta sputare adosso a qualcuno che ti abbia ferito(metaforicamente si intende)....
    infondo siamo animali con facoltà di ragione....

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere