expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

mercoledì 18 febbraio 2009

The Cure - Last Dance

Nulla è mai per caso,ieri sera aprendo YOU TUBE,tra i consigliati ho trovato Weak di Skunk Anansie.Era adatto ai miei pensieri,anche se non era riferito a me.

Sono sereno,tranquillo,è vero il lupo animale notturno,ostinato,leale,è sveglio da ieri mattina,ma pacato,aiutato da mani sincere e pure che gli accarezzano il pelo.

Sto cambiando,sto crescendo.Non devo difendere un personaggio,perchè sono e rimango sempre me stesso e nulla si cancella,ma si può trasformare e lentamente quel Nero pece che rivestiva il mio essere si sta sciogliendo al calore del cuore,al fatto di essere finalmente compreso,senza dover cercare parole per esprimermi,ma lasciare uscire i pensieri spontaneamente,senza dovermi preoccupare del loro effetto su chi ascolta."E' Meraviglioso".

Certo non rinnego,non cambio,tutto ciò che mi ha portato ad oggi è la mia esperienza,il risultato di tutto ciò che ho vissuto sono io adesso.
Il fatto che il lupo sia mansueto,non vuol dire che è addormentato,ma ha allentato un attimo i muscoli tesi delle spalle,per il fiato sul collo.



Perchè comunque non rimango indifferente come è sempre stato al dolore altrui,perchè il mio lo gestisco meglio sfociandolo nell'autolesionismo o lenendolo dentro me stesso.
Tante voci giravano attorno ame,o meglio girano,sento piangere,vedo piangere.
Incapace a provare pietà,perchè non è produttiva e non serve a nulla,ascolto anche se alcunie voci non comprendo,o meglio non si vogliono fare comprendere.
Il lupo si siede sull'erba muovendo la coda sulle zampe e distendendo il suo corpo con il muso sulle zampe anteriori
Ascolta senza scattare.Il suo istinto trova tutte lerisposte,anche là dove le voci sono incomprensibili,perchè questo Nero ha leccato l'asfalto ha leccato le orme di chi lo ha solcato,ha vissuto le leggi della strada,dove non bisogna avere paura,dove non bisogna chiedere.Dove la gente piange se stessa e non si nasconde dietro maschere scusanti.
Dove il se ed il ma non hanno senso di esistere e neppure il modo.

Ma la comprensione rimane una mia virtù,tra le migliaia di difetti che fanno parte di me,l'ascoltare,il cercare di capire senza giudicare,lo svegliarsi dell'istinto davanti al male,il cullarsi nel bene e il lasciare che le ferite degli altri diventino le mie..


Oggi nuove parole,nuovi pensieri.Qualche domanda che mi fa ragionare.Sto bene.
Non cambio,prendo solo le cose in un'altra maniera.
Sono forte,come lo sono sempre stato.
E ascolto,ascolto parole non dette,incomprese,pianti,mascherazioni,parole dettate dalla rabbia,dal dolore,annebbiate,disperazione,unghie che si arrampicano su specchi,muri che si abbassano e si rialzano,considerazioni ingiuste,ricerca di colpe che leniscono,preghiere,speranze,false speranze,attese,convinzioni,giochi nascosti,parole segrete.
E riapro YOU TUBE e nei preferiti trovo i miei amati The Cure e una canzone che mi riporta indietro nel tempo,di cui conosco il significato.

Nulla è per caso





I'm so glad you came
I'm so glad you remembered
To see how we're ending
Our last dance together
Expectant
Too puctual
But prettier than ever
I really believe
That this time it's forever

But older than me now
More constant
More real
And the fur and the mouth and the innocence
Turned to hair and contentment
That hangs in abasement
A woman now standing where once
There was only a girl

I'm so glad you came
I'm so glad you remembered
The walking through walls
In the heart of December
The blindness of happiness
Of falling down laughing
And I really believed
That this time was forever

But Christmas falls late now
Flatter and colder
And never as bright as when we used to fall
All this in an instant
Before I can kiss you
A woman now standing where once
There was only a girl

I'm so glad you came
I'm so glad you remembered
To see how we're ending
Our last dance together
Reluctantly
Cautiously
But prettier than ever
I really believe
That this time it's forever

But Christmas falls late now
Flatter and colder
And never as bright as when we used to fall
And even if we drink
I don't think
We would kiss
In the way that we did
When the woman was only a girl
3

Sono così onorato che tu sia venuta
Sono così onorato che tu ti sia ricordata
Di vedere come stiamo per concludere
Il nostro ultimo ballo insieme
Desiderosa
Troppo puntuale
Ma più bella che mai
Credo davvero
Che questa volta sarà per sempre

Ma più vecchia di me ora
Più costante
Più reale
E la pelliccia e la bocca e l'innocenza
Si sono trasformati in capelli ed appagamento
Che sospende sull'umiliazione
Una donna ora in piedi dove una volta
C'era solo una ragazza

Sono così onorato che tu sia venuta
Sono così onorato che tu ti sia ricordata
Di quando camminavamo attraverso i muri
Nel cuore di dicembre
La cecità della felicità
Del cadere giù ridendo
Ed ho veramente creduto
Che questa volta sarebbe stato per sempre

Ma Natale arriva tardi ora
Più spento e più freddo
E mai luminoso come quando cadevamo
Tutto ciò in un istante
Prima che io possa baciarti
Una donna ora in piedi dove una volta
C'era solo una ragazza

Sono così onorato che tu sia venuta
Sono così onorato che tu ti sia ricordata
Di vedere come stiamo per concludere
Il nostro ultimo ballo insieme
A malincuore
Cautamente
Ma più bella che mai
Davvero credo
Che questa volta sarà per sempre

Ma Natale arriva tardi ora
Più spento e più freddo
E mai luminoso come quando cadevamo
E anche se beviamo
Non credo
Che ci baceremmo
Nel modo in cui lo facevamo
Quando la donna era solo una ragazza

3 commenti:

  1. Rimango dell'idea che nulla sia per caso.
    C'è chi dice che tutto quello che accade è una "prova" del Signore, chi dice che quello che accade è dovuto alle nostre azioni passate, chi si affida alla fortuna.

    Ho sempre creduto di essere l'arteficie di tutto e non mi sono mai tirata indietro a nulla, a parole, a spiegazioni, a confronti.

    La vita non è fuggire ma affrontare e se si è fatto del male, del male si riceve e si deve essere pronti a riceverlo.

    Se si è condotti la propria vita sempre a testa alta, anche le lame che attraversano il nostro corpo saranno piacevoli.

    Una volta, una lama attraversò una persona che mi era davanti, passava dalla sua schiena al suo petto, da questo al mio ombelico per passarmi il ventre fino a terra.

    Ero confusa, agitata. Poi fu piacere e ancora pace.

    Era si una lama, ma ci avrebbe nel tempo uniti perchè lui la teneva con le mani e guardandomi negli occhi assorbiva il mio dolore.

    RispondiElimina
  2. Nulla da dire,persa in un insieme di tante cose nelle quali mi perdo.Notte Nero un bacio.

    RispondiElimina
  3. nulla è per caso....
    neanche il tuo crescere, il tuo evolverti...
    notte.

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere