Oggi è martedì grasso,l'ultimo giorno di Carnevale,scherzando sul mercoledì delle Ceneri,nasce un pensiero non espresso che non è mai stato nascosto.Preciso!Non è tristezza quella che mi fa parlare,non è dolore,non è rancore,ne odio,ne rabbia,ma la assoluta pace che mi pervade nell'assoluto dei sentimenti.
In un mondo che
non ci vuole più
il mio canto libero sei tu
E l'immensità
si apre intorno a noi
al di là del limite degli occhi tuoi
Mai celato perchè la comprensione è il dono più grande che possediamo,il condividerla è stata una scoperta.E si aprono pensieri tenuti in sospeso anche da noi stessi e si sfogliano i ragionamenti parlandone insieme e condividendo i passi dei nostri ingranaggi sulle parole che danno significato a ciò che diciamo.Il riuscire a parlare di ogni cosa senza paure di venire giudicati,mal interpretati,non compresi o di creare ferite doloranti che ne produrebbero altre.
Nasce il sentimento
nasce in mezzo al pianto
e s'innalza altissimo e va
e vola sulle accuse della gente
a tutti i suoi retaggi indifferente
sorretto da un anelito d'amore
Questa è purezza,completa trasparenza che vanifica ogni possibile dubbio che comunque non fa parte della nostra natura, che spontaneamente,senza malizia,col candore di due cuccioli, abbiamo giurato in un patto di fiducia.E io, DOTTOR DIVAGO, ti lascio parlare,ti lascio snocciolare il tuo pensiero,la cui comprensione è facilitata dal conoscerlo già,nella coscienza del rispetto e nel trasporto alto e continuo dell'affetto.
In un mondo che - Pietre un giorno case
prigioniero è - ricoperte dalle rose selvatiche
respiriamo liberi io e te - rivivono ci chiamano
E la verità - Boschi abbandonati
si offre nuda a noi e - perciò sopravvissuti vergini
e limpida è l'immagine - si aprono
ormai - ci abbracciano
La verità non è diffficile da trovare,ma non esiste mai una verità sola,si sfaccetta da soggetto in soggetto,nel tempo,nelle intenzioni,nei desideri,nella ragione e nella follia.
E la verità
si offre nuda a noi
e limpida è l'immagine
ormai
E il Lupo continua a farsi accarezzare il pelo,ascoltando,ma con le orecchie abbassate,senza puntare,perchè non è tempo di istinto,non è tempo di sensazioni e basta,qua ci vuole la ragione,la razionalità,ci vuole tempo.Bisogna scendere un attimo dal banco e mischiare le carte e lasciarle scivolare sul tavolo per vedere se mantengono la stessa sequenza e riprovare di nuovo perchè non sia solo un caso.E sappiamo che il caso non esiste.
E riscopro te
dolce compagna che
non sai domandare ma sai
che ovunque andrai
al fianco tuo mi avrai
se tu lo vuoi
Perchè amare è rispetto,condivisione,comprensione,essere sulla stessa sponda,sempre allineati e comprendere che ciò a cui si tiene di più è il bene dell'altro.A prescindere.