expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

mercoledì 3 giugno 2009

-Che girone è questo Oren?-


-Non lo so amore mio-
Pensavamo di averli visitati tutti,che non ci fosse scappato nulla,me lo hai detto tu una mattina in riva al mare,non a caso,come sempre,perchè le sensazioni viaggiano più veloci dei pensieri e delle sue possibili evoluzioni.Perchè la nostra dannazione è avanti,ha già fatto il giro dei gironi ed è tatuata nella nostra anima,è nostra e tu non puoi restituire la tua e non vuoi restituire la mia.Io manco ci penso di rendere ciò che mi sostiene.


E allora vieni,risaliamo sulla moto,il viaggio offre sfacettature di cui non avevamo tenuto conto e non saranno gironi dell'inferno,no quello lo conosciamo è nostro.Quante anime che vorrebbero seguire i nostri passi,anime vergini.Come fanno ad avere risposte a domande che non ci siamo mai posti?
Come fanno a guardare lo Stige che riflette nel nero il suo sangue,adorarlo senza sapere a cosa porta immergersi in esso?
Il fiume porta e scorre nel suo corso infernale,ma riusciranno a capire che amare è soffrire?
Che ogni goccia non è che dolore,che si posa con ali nere sui davanzali del cuore,che anche un demone ha un'anima e giocare con essa produce profonde striature?

Guarda amore laggiù tra le vie si muove il nostro angelo,che ha dato al dolore un'essenza migliore,sa che ci siamo,lasciamola volare.

11 commenti:

  1. Che giorno e'oggi Oren? Rifarei quella stessa domanda per l'eternita'che qualcuno ti ha posto.
    Che giorno e'?? il giorno della fine dove qualcosa cambia e non in meglio..ho corso..inciampato mi sono rialzata..ho strappato via quel buio degli occhi di chi mi stava in torno, Io che quel buio Odiavo.. ..non e'bastato non e'servito.. Oggi e'il giorno in cui qualcuno ha deciso di buttarsi giu'nell'abisso dal quale nessuno potra'piu'tornare indietro.
    Il giorno in cui scende la notte nel cuore ed il gelo nelle vene..il giorno in cui tutto perde il suo antico senza per vestirsi di seta nera.
    Sapevo che stava per accadere qualcosa lo sapevo da mesi...ma come ti ho detto..mancava la spinta e purtroppo e' arrivata.

    Dimmi Amico mio ripetimi che giorno e'oggi e fallo ogni giorno poiche'nessuno mai possa tentare di rimettere memoria nella mia mente.

    RispondiElimina
  2. Ho sbagliato parola giorno..girone eppure mai come oggi queste due parole hanno il solito significato per Me.. Qualcuno mi insegnava che nulla accade mai per caso neanche una parola confusa ad un altra..

    Ho ascoltato ripetutamente questa canzone che hai postato di battisti..ed e'un quadro davanti ai miei occhi.

    RispondiElimina
  3. Il fiume infernale scorre, mentre il traghettatore ci porta nel nostro girone, in italiano volgare, in terzine endecasillabi.
    Il cantico migliore non ce lo toglie nessuno.

    RispondiElimina
  4. Monoteismo mentale? Non fa per te.
    Tra i tre gironi proposti in uno non sono il benvenuto.
    E' un complotto ordito contro di me. Ed io ci sto.

    RispondiElimina
  5. Oren....cosa c'è di più sublime dell'essere sospesi tra onde ed aria? Cosa c'è di più veritiero,di più grande e di più importante che restare eterni mentre si ama sino a non essere nient'altro che questo?
    amore?
    E questo, che girone è?
    Me lo chiedo dall'eternità.
    Forse è un girone a sè...solo che nessuno lo ha mai descritto e collocato...troppo contraddittorio per non confondere. Gioia,dolore insieme.....
    Che girone è Oren?
    Lo scopriremo? Lo abbiamo già fatto? Ho troppe poche risposte in merito,ma tante,tante domande.

    ................
    DSI sempre con te...
    un bacio.

    RispondiElimina
  6. Che giorno è oggi? Che girone è questo? ... A cosa serve saperlo, noi siamo qui. Nolenti o Dolenti, cosa importa? Noi siamo qui. Assieme come fratelli, legati come amanti, schiena come schiena come combattenti. Noi siamo qui. Non ci accolgono in uno dei gironi proposti. Noi entriamo lo stesso. Noi siamo qui, questa è la nostra casa. In questa dobbiamo vivere, in questa dobbiamo tornare. Non abbiamo altro luogo per stare. E se DarkLady guarda ancora il paradiso dall'inferno, non potrò altro che sorridere nell'ombra del suo sguardo e notarne la dolcezza. Se Squilibrato non vorrà entrare in uno dei nostri gironi, starò con lui alla porta ad aspettare il ritorno degli altri. Perchè questa è casa mia, perchè di questi gironi io ho le chiavi dell'ingresso, perchè ho pagato così tanto che il traghettatore dell'inferno, a volte, mi fa fare un giro sopra le anime dannate che popolano il limbo.
    Ed è casa e sorrido. E sono qui. E siamo qui. Nolendi o Dolenti.

    RispondiElimina
  7. Come mai da queste parti è tutto nero?

    RispondiElimina
  8. Si, Ora siamo tutti ... Noi siamo quì

    RispondiElimina
  9. gni giorno è un nuovo giorno, è in ciascuno di essi c'è sempre qualcosa da scoprire...
    Ogni giorno è un nuovo giorno, e possiamo tutti avere un nuovo inizio...

    RispondiElimina
  10. A quanto pare questo è il girone del lieto fine:-)
    Meravigliosa l'ultima frase, riaccende la luce lì dove la mera vita l'aveva spenta!
    Un bacio

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere