expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

venerdì 24 aprile 2009


L'altra notte ho provato a dormire,ne avevo bisogno.
Ci sono riuscito a tratti.
Svegliato dal dolore,accarezzato dai sogni.
Il mio pensiero viaggiava.
E non era al passato,ma nel presente.

E mi sono posto mille domande per cercare di capire,di comprendere.A volte la vita può richiedere di cambiare,di stravolgere noi stessi,per il nostro bene.Ma mi sono chiesto se veramente è la vita a chiederlo.Se veramente è possibile cambiare chi riesce ad essere se stesso,chi è attratto dal dolore e corre in suo soccorso,stando male.Se quell'anima che è nera venga per forza guardata come il buio della morte,come qualcosa di negativo.Come comunque per tanti non venga compresa e allora si cerca un sorriso da donare,una maschera di tranquillità da dare,si mente anche a se stessi dicendo,si sto bene,perchè tanto sono in pochi a capire quello che hai dentro,sono lì per averti,per ammirare ciò che di te gli piace,ciò che comunque dai e lo fai alla grande,perchè sei sempre pronto a tendere una mano a chi soffre,magari anche a mentirgli senza cattiveria,pur di vederlo star bene.Eppure cammini in mezzo alla folla e chi ti conosce,chi ti chiama ingestibile,folle,incomprensibile eppure ammira il lato oscuro che mostri,temendo il proprio,associa a te quando ti vede quell'odore di morte,non trovando parole di conforto ,perchè fondamentalmente non ha capito nulla di te.Ma dentro quel nero,c'è l'amore per la vita,la ricerca della luce e non esiste scienza plausibile che possa cercare di snaturare una persona in base a regole oggettive,
E parlando mi sono chiesto quante pagine dovrebbe avere un codice delle regole dello star bene,della psiche,per essere attendibile?
Circa 5 miliardi è la risposta,e ogni istante uno nuovo per un nato.




Poi mi sono rimesso a dormire,cullato dai sogni e ho sentito il tocco della tua mano.Ed è bastato abracciarti per sapere di sapere,per ritrovarsi in mille affinità,nel cogliere un bacio sulla stessa sponda,nel continuare a guardare le onde de mare .Seduti entrambe sulla riva,con l'acqua che ci invade,e il nostro stupore che coglie la meraviglia di quell'immensa distesa,ne sente l'abbraccio,il muoversi continuo,l'infrangersi delle onde che non ci spostano da dove siamo.
E ho sentito dentro quel mare la tua anima e l'ho abbracciata e come può fare chi ama ti ho detto non cambiare,meraviglia,come quando vedi il mare per la prima volta...E mi sono accorto che ci stavamo guardando con gli occhi negli occhi e il mare era lì dentro di noi.

E allora mi chino per raccogliere un fiore e al tuo cospetto mi inchino al tuo bene,sarò suo servo per sempre.
E mi chiedo:se avessero ragione loro,come fa il sospiro della tua anima in un'ancia a dare il suono della vita?

7 commenti:

  1. Quando ti leggo così mi verrebbe o da scrivere tanto o da non aggiungere nulla, il più delle volte resto in silenzio.
    Mi ricordi una vita sulla grande onda ma sarebbe troppo lunga da spiegare. Immagina l'andamento di un onda e capirai.

    RispondiElimina
  2. "se avessero ragione loro,come fa il sospiro della tua anima in un'ancia a dare il suono della vita?"

    L'unica cosa a cui dobbiamo dare ascolto è il nostro cuore. Lasciamo quelle 5 miliardi di pagine a chi non riesce a trovare la vita in un soffio di vento, in un tramonto sul mare, in un abbraccio d'amore.

    RispondiElimina
  3. No...non tutti comprendono e non è giusto cambiare per far capire di noi ciò che agli altri non disturba e non può far male....
    ma nel corso della vita ho compreso che forse a volte, farlo, o fingere, fa più bene a noi che agli altri, anche se reprime...
    io son cambiata mille volte per questo ed ho dato di me mille volte ciò che gli altri si aspettavano......tanto da divenire una stratega sociale che mi ha forgiata nel lavoro......ne ho avuto in cambio qualcosa anche io....anche se dinnanzi chi vuoi bene e vuoi essere sempre te stesso/a non è affatto la stessa cosa.....lo capisco....
    ma siamo ...oltre che buio anche luce...giusto? quindi...dando luce.....non fingiamo poi tanto in fondo.....
    un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Questo post riporta fedelmente alcuni miei recenti pensieri.
    Sembra la descrizione delle mie notti, la ricerca di un..dell'abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Molto bello sentirsi vivi col'abbraccio della propria metà, ma mi chiedevo, ti suggerivo, la prossima volta che non riesci a prendere sonno anzichè svegliarla fai meditazione ahhaha
    Scherzi a parte, come possono gli altri capire quello che di noi non capiamo, accettare quello che noi non capiamo, amare quello che noi non amiamo?
    Per essere amati e amare prima impariamo ad amarci noi, io ci sto provando e devo dire che è molto più bello, buon 25 aprile, ciao!

    RispondiElimina
  6. Ho paura di rovinare quello che di meraviglioso tu hai scritto. Quindi taccio.


    P.S.
    Bello essere amati da te...ma evidentemente hai la donna giusta al tuo fianco. E non è poco.

    RispondiElimina
  7. Non lo so' come puo' e non ho parole ne di conforto ne di disperazione perche'non ho capito nulla fondamentalmente di te ma neanche di me stessa e ne di lui o lei o di chi incontrero'..ma sono un'essere umano ho un cuore ed una maledetta sensibilita'che mi porta a lenire ferite non mie forse per il famoso spirito di crocerossina che tanto viene additato a noi donne..non so.
    Un caldo abbraccio Oren.

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere