expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

venerdì 17 aprile 2009

profumo


Trasportati dal vento i profumi accendono ricordi,
rievocano emozioni,
acutizzano l'attenzione
e lo sguardo comincia a girare alla ricerca,
chiudo gli occhi e sento lo sfiorare della pelle,




il leggero solletico della peluria che la riveste
e tutto diventa reale.
Non è più passato,
non è futuro,
ma è l'istante,
il profumo di presente.

Si mischia all'aria pregna di salsedine,
sa di mare,
che tutto travolge
e rimesta
tra le sue onde
sbattendo la passione sulla mia lingua
dando sapore al tuo odore
e curioso scruto tra le tue pieghe
donandoti le mie
per trovare
la carezza del piacere

quella che non fa domande
che acchiappa i sogni,
senza tempo
solo nella realtà del ristretto presente
quello che esalta la tua essenza
che le da il profumo di vero
che non trattiene polvere nel suo puro
che si lascia amare senza catene
che non pone limiti al piacere
che stretta in una mano
ha il silenzio dell'amore.


Come gocce di profumo
di una rara essenza
che stillano
carezze dell'anima che profumano di te.
Ora.









11 commenti:

  1. I profumi sono davvero un qualcosa di molto potente... Possono rievocare tantissime sensazioni... Possono portare nel presente frammenti di memoria e proiettarli nel futuro...

    RispondiElimina
  2. Bel post !
    Il tuo blog è davvero particolare, complimenti..

    RispondiElimina
  3. Wowowowowow!!!
    I profumi inebriano olfatto e non solo...
    Dolce serata Nero bacioni

    RispondiElimina
  4. ...felice... che giornata, che emozioni, che passione, che infinito....felice...

    RispondiElimina
  5. In un brevissimo istante, un profumo può riportare in vita....far tornare bambini.....rivivere un brivido, un emozione...ma spesso (almeno a me) colma di malinconia....
    consapevole e legata a quel momento unico, irripetibile che non tornerà più....come i suoi autori....

    RispondiElimina
  6. In questo commento sarò meno poetica del solito ma devo dirtelo...è vero!!! Almeno per quel che mi riguarda l'olfatto è l'effetto che più mi stimola il ricordo, l'emozione, l'attimo passato che torna a catturarmi regalandomi le stesse sensazioni.
    Sento un profumo, chiudo gli occhi e tutto torna!

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata molto attenta al profumo della vita che si muove intorno,a quello di ogni uomo con cui sono stata insieme.
    Era come un marchio di riconoscimento.Per individuarsi e trovarsi.

    Mi hai fatto pensare anche ad un libro/film che ho letto e visto.Appunto, Profumo. Un thriller molto particolare.
    Buona serata!:)

    RispondiElimina
  8. profumo percepito dalla mente
    più che dall'olfatto

    RispondiElimina
  9. Do molto importanza agli odori. L'odore scatena in me piacere ma se sgradito anche repulsione. Io amo anche con il naso...Certo che tu sei un raffinato...eh si!:)

    RispondiElimina
  10. Eh si, chiamala empatia se vuoi...:)

    RispondiElimina
  11. Il profumo è quello che ha il potere di farti tuffare in un secondo nei ricordi...
    E vivere il presente non è mai stato il mio forte, ci sto provando ora, ora che sono rinata, ora che ho visto che la vita è così labile, che tutto può finire in un attimo, anche se l'idea non mi spaventa mi spinge a vivere finalmente l'oggi...
    PS: mi ha fatto piacere che hai parlato di profumi di corpo di emozioni e non di quelli artificiali che mal sopporto...ahahah
    E anche per questo vengo definita una donna insolita, non che io non lo usi molto saltuariamente, ma non ne sento la necessità...
    Buona giornata

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere