expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

domenica 21 marzo 2010


N- Oren cosa fai li appoggiato al muro col viso?
O- Ssst!
N- Ssst che? Ti ho sentito da sotto nella strada,tra il cigolio dei tubi.
La devi smettere col tuo istinto,fermalo un istante e uniscilo alla mia ragione.Il metallo frigge al passaggio della tua energia assorbita.
O- Ufff!




N- Inutile che sbuffi,che cerchi di capire ciò che ti è dato di sapere senza che tu lo senta,ciò che ti è dato di sentire senza che tu lo veda,
ciò che ti viene lanciata come un'esca perchè tu nella tua impazienza inciampi e cada in un errore.
O- ...ffffffff.Odio quando gli altri decidono per me,quando pensano di avermi o meglio provano ad avermi tra le mani e quando danno per scontate un sacco di cose.Chi pensa di avere il coltello dalla parte del manico e quindi il potere,senza capire quanto mi piacciano le lame e sfidarle,spingermici contro.E vedere allora indietreggiarli impauriti,col mio sangue che gli corrode la presa e vederli tentennare sul poggiare la punta della lingua sul mio liquido vitale,quello che bramavano ed ora temono,perchè non sono più sicuri che possa giovargli.
N- Si Oren, questo lo so.Ma andava bene quando non avevitroppo da perdere o non ci pensavi.Non ti voglio fermare,ma voglio solo ralleentarti,cisono ancora troppe cose che non capisci e qua non conta solo l'istinto,come non serve la mia logica.Abbiamo bisogno di un'illogico istinto, non quello di sopravvivenza,ma quello di predominanza.
Non temiamo nulla è un verbo al passato.Non temiamo nulla per noi questo è vero,ma sappiamo che oltre quella porta c'è chi ci può far temere per chi amiamo e ogni debolezza è per loro un lusso.
Come lo per noi il fatto di essere vivi da morti.


O- .....fffffffff! Improvvisarenon mi preoccupa,è ciò che faccio continuamente,ma ..
N- Tu,ma?
O- ..ffff!Dimmi la tua idea!
N- Attendere,
Attendere la consapevolezza di ciò che siamo,del perchè siamo e di come usare ciò che possiamo.
O- Eeeeeeeeeeh?Troppe parole,io ascolto il silenzio,il movimento della natura,il suo suono,poggio i piedi sul vento e da lui mi lascio trasportare.E'dato che sia così.E' l'unoca consapevolezza che ho,con la coscienza di non essere perfetto e rude,irriverente e ingestibile.
N- None.Ascolta chi ti è vicino,chi ti è dentro,chi si para liberamente davanti alla porta senza impedirti di entrare.Dobbiamo crescere,dobbiamo imparare.Dobbiamo ascoltare quel silenzio che abiiamo sempre eluso,incrinare un poco l'agnosticismo e aumentare totalmente la fiducia nelle nostre possibilità,in quelle che ancora non concepiamo.
O- Che palle.Non devi andare a lavorare?
N- Si,ma..
O- Tu,ma?Lasciami solo guardare attraverso lo spiraglio,voglio che il mio ghigno non se lo scordino mai.


2 commenti:

  1. Non se lo scorderanno.

    Tremeranno di fronte all'Immobilità.

    Temeranno sia prudenza, sapendo che non ti appartiene rideranno ... tremando che possa tramutarvicisi.

    La Fretta è la peggiore delle Consigliere.

    L'Istinto da solo non preserva il topo dalle spire del serpente e tu lo sai ...

    Ma loro non sanno che ne sei consapevole ed hanno paura.

    Stupiscili!
    Sorprendili!

    Improvvisa Meditando,
    Agisci Ragionando

    Non se lo aspettano.

    Aspettano Te ...
    La tua Curiosa Impazienza che ha il sapore della sconsiderata incoscienza ...

    Gioca d'anticipo
    e Batti Banco.

    Poi, lasciali tremare ...

    Decidi Tu quando
    L'Attacco sferrare!

    RispondiElimina
  2. Il metallo frigge al passaggio della tua energia assorbita. Il mio metallo frigge con un buon olio da frittura, caro B.C.
    Sbuffo anche io. Devo seriamente iniziare a suonare un ottone. A spernacchiare in un ottone.
    Troppo spesso gli altri hanno la supponenza per decidere qualunque cosa, di dare consigli e che questi non possano che essere miglior soluzione. Troppo semplice. E troppo spesso predicano bene ma razzolano nel modo peggiore. come se già non bastassere le peggio situazioni.

    "Non siamo noi che abbiamo imboccato un senso unico al contrario, è tutto il resto che è in contromano", disse lo squilibrato, convinto della sua asserzione. Si risvegliò con una fiancata bollata, ma l'ostacolo era ormai sorpassato.

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere