expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

domenica 17 agosto 2014

C'ê Nero Ntola ovvero trattato semiserio sul Toque de queda.

La misura del tempo varia a seconda della generazione e dello sfruttamento del momento e diventa quindi facile anNegare che il suono dello scandire dell'istante a volte riporta che è il momento esatto.Quindi adesso.
Diventa così indefinibile la definizione dell'impiegare il tempo libero o del liberarsi del tempo.
Tutto ciò fa ricorrere il pensiero o addirittura scorrere per poi correre a quel esatto momento in cui tutto prende di nuovo la forma che deve avere,in cui ci si può mettere a nudo e scartare quelle pelli che ci rivestono come cipolle vestite da aglio,quelle fasi che accompagnano la giornata ,in cui ogni pensiero strappa un sorriso e addirittura una risata, lasciandola sospesa nel non pensarci, ma che è.


È in uno di quei precisi istanti che frammentano la mia giornata, che mi sento trasformare da zuccone in zucca, quando si è stanchi e non si vorrebbe essere dove si è e non e' che la cosa mi dispiaccia, anzi ci gongolo ghignando.
Cosicche' C'e' Nero ntola , senza chiaramente farci alcun caso e casualamente, prende la cognizione che è il tempo di dare al tempo qualcosa che vuole.
Certo io Zucca non sono indenne da questo , anche se mi prodigo a negarlo immediatamente , come se per confermarlo ce ne fosse bisogno.


È che a questo ballo la musica a volte è fatta di risate , altre di emozioni che strappano gocce dagli occhi, muovendo i passi sul passato, attratti dal dolore , da una tristezza che non ci appartiene,da poche gocce di succo d'uva, dal bisogno assoluto di condividere`ciò che si vive o si è vissuto. Ci si inciampa nei passi tortuosi e si perde la cognizione del tempo.
Il toque de queda e' un orologio senza lancette, una campana senza batacchio. È sparso nella giornata, come gli scemi della zucca. E' l'istante in cui cade ogni freno, in cui ci si desnuda e la cosa sicuramente si fa interessante .
Tutto si calma ed e' solo volere. Ogni cosa prende la forma che ha, senza doverla forzare, senza doverla spiegare.
Quindi se la zucca si ritrova ad aspettare non sono rimozioni,quello che danno il toque de queda sono emozioni.







P.S.In tutta questa storia mancherebbe il finale, ma non siamo al finale e sinceramente la storia della scarpetta perduta non e' che mi ecciti.
Però fare la scarpetta ,
beh :)

7 commenti:

  1. Aglio e cipolla? va bè tristezza e emozioni, risate? i tuoi scemi nella tua zucca lol qualcosa che prende forma, batacchio e campana? uva? ma che storia è?

    Ma è una storia o una ricetta?

    Mi sa che sia una ricetta di storia lol

    Senza offesa comunque :)un bacio

    RispondiElimina
  2. @Etain arte culi n aria e poi si dice no? parla come mangi :)grazie del passaggio Etain e devo ammettere che visto il tuo commento sai leggere e ricopiare quello che scrivo XD

    RispondiElimina
  3. rido, mica sorrido, di tutto questo cambiamento !!! Mi piace, che ci posso fare ??!! Uh, quanta bell'aria nuova e buona !!!! Poi, nelle immagini , tracce di amici che cominciano per M e non so, ti vedo bene, sai ... fanculissimo il tempo, che poi cos'è rispetto a quello che viviamo con gusto ??? se non darci confini di cui non ce ne frega un emerito ??? Ehi zucchina, love you !!!

    RispondiElimina
  4. Mistero, pensieri, sensazioni, emozioni, rabbia , dispetto , ricordi, tristezze e gioie ..è tutto quello che mi doni quando ti leggo..tempo a parte e note scandite con emotività!
    Bacio!

    RispondiElimina
  5. @ Silvia Beh l'aria nuova entra quando qualcuno fa pulizia ,meticolosamente e sapientemente.Il tempo e' l'attimo in cui vogliamo esserci.Un bacio Silvia :)

    RispondiElimina
  6. @ Nella grazie, spetta che rileggo, che ci hai visto un sacco di cose che non ricordavo :p :).

    Cmq avrei un piccolissimo appunto che da farti, senza nessuna intenzione di offenderti :).
    Aspetta che controllo meglio eh,mmmmmm, vediamo,si. Nella sono un uomo,non una donna OOoo.Ghigno.

    RispondiElimina
  7. Ma sai che all'inizio, amorevole mio amico caro, ti rispondevo come un uomo convinta del tutto..
    Poi leggendoti mi è sembrato di vedere delle " a " finali( ma i miei neuroni sono scoppiati spesso e volentieri e capici mio caro uniti all'insonnia, la mistura diventa preoccupante)..
    In qualunque modo felicissima di averti con me!
    Bacio!

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere