expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

giovedì 24 dicembre 2009

A B.

Allargo le braccia,
nel tempo,
nello spazio,
per accoglierti
e lasciarti sprofondare nel mio petto.
Ascolto il tuo silenzio,
come una goccia che cade nella neve,
scomparendo nel foro che la porta al suolo.
Impossibile pensare che la mia anima non tremi
al tremare della tua,
attenti a coglierne ogni riflesso,
ogni mutamento,
ogni piccolo dettaglio
Quando tu sei giù e gli altri contano
Quando tutti i tuoi segreti sono svelati
Quando le tue preoccupazioni sono in salita
Quando il progetto che hai ti porta a dubitare
Quando non ci sono informazioni
E la bussola indica nessun luogo che conosci bene
Lascia che la tua anima sia la tua guida

Lascia che la tua anima ti guidi, ti guiderà bene
Ti tengo stretta a me
sentendoti respirare,
vegliando il tuo sonno,
che ti allontana da queste false luci,
da questi stupidi bagliori,
dall'odore di brodi marci strabolliti,
dall'insignificante mercè del dovuto.
E le mie dita passano come velluto tra i tuoi capelli,
raccogliendo dal tuo corpo le schegge di vetro,
che i frantumi della vita
hanno sparso,
rendendoti tagliente,
irriverente,
facendoti credere insignificante,
ributtante.
Quando i medici non sono sufficienti a guarirti
Quando nessuna medicina può farti stare bene
Quando nessun consiglio ti porta conforto
Quando non ci sono più bugie che possano dirti
Non altre informazioni inutili
E la bussola ruota tra il paradiso e l'inferno
Lascia che la tua anima ti guidi, ti guiderà bene
Con la tua anima che hai posto tra le mie mani,
coglierò le gocce della tua essenza,
per mostrarti quello a cui ancora fatichi a credere,
perchè non ti hanno mai fatto pensare di averla.
La tengo stretta dolcemente come un cristallo,
fermo nella promessa di essere l'unico a poterla frantumare.
A te che hai filtrato i colori che già mi appartenevano,
in un riflesso di arcobaleno.
A te che avevi celato quel mondo sconosciuto
che si chiama Amore.
E i tuoi occhi si voltano verso il vetro della finestra
Alla luce sul colle
La distanza sembra così strana per te ora
E la stanza buia sembra così immobile
Lascia che le tue pene siano i miei disp
iaceri
Lascia che le tue lacrime siano anche le mie

Lascia che il tuo coraggio sia il mio modello
Che il Nord che tu senti sia la cosa giusta
Quando non ci sono più informazioni utili

E la bussola indica nessun luogo che conosci bene
Lascia che la tua anima sia la tua guida

Lascia che la tua anima ti guidi sulla tua strada




12 commenti:

  1. Vollevo augurarti buone feste, a te ed a chi ti vuole bene...
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo testo e bellisime foto...Come sempre del resto.


    Ti auguro un Natale magico, alla tua maniera, ma anche di più!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nero, passo di qui per farti tantissimi auguri di buon Natale... spero che domani possa esserela bellissima giornata che una persona speciale come te merita veramente...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  4. Mio dolce Poeta, tornerò a rileggere questo post con più calma, nel frattempo ti faccio tanti e tanti auguri di Buon Natale. Ti voglio tanto bene, caro!

    RispondiElimina
  5. ... è così sublime la tua compagnia; celato in ogni riga, lo stesso nome ed anche se non mi appartiene rincuora profondamente il senso del "per sempre": qui ha il vero significato, l'unico ...
    Sei un bene Grande, lo sai !

    RispondiElimina
  6. Il mio silenzio non ha sempre lo stesso tono...
    Il mio silenzio non ha sempre la stessa voce...
    Il mio silenzio spesso è solo... un silenzio...
    Il mio silenzio ha talvolta un peso indicibile che mi trascino addosso...
    Il mio silenzio è parte integrante di me...
    Il mio silenzio abbisogna di solitudine per non morire...
    Il mio silenzio è spesso frainteso o non capito...
    Il mio silenzio preserva le persone che amo da condizioni insopportabili...
    Il mio silenzio sono talvolta io stessa...
    Il mio silenzio stavolta ha sbagliato i tempi...
    Il mio silenzio ora ha sbagliato il modo...
    Il mio silenzio ora grida vendetta!
    Il mio silenzio ascolta il vagare della mia Anima incredulo...
    Il mio silenzio lascia errare queste spoglie alla ricerca di una melodia...
    Il mio silenzio si ferma per ascoltare le tue parole...
    il mio silenzio si avvinghia alle tue note e vibra con esse... eternamente...
    Il mio silenzio cesserà di esistere...
    Il mio silenzio sarà inghiottito dalla più straziante delle canzoni...
    Il mio silenzio ha straziato me stessa straziandoti...
    Il mio silenzio sarà confinato laddove non possa nuocere...
    Il mio silenzio non si farà scoprire ulteriormente per scoprirsi più affilato di una lama di rasoio!
    Il mio silenzio adesso....è una nube di vapore che scompare all'orizzonte...
    Perdona... il mio silenzio
    Perdona... me
    Perdona... quest'Anima errante
    Perdona... questo cuore colmo di amarezze
    Perdona... questa vita ripiena di tristezze
    Perdona... questo sorriso che si fa stanco in questi giorni
    Perdona... questa presenza "assente" all'apparenza
    Perdona... l'aver fatto dubitare che io ci fossi comunque
    Perdona.. questa tenebra che mi avvolge quando non voglio mostrare la mia essenza di un momento, frutto di una serie di brutture che NON sei tu!
    Ti Amo... e non lo faccio in silenzio
    Ci sono... e non lo faccio in silenzio
    Mi emoziono... e non lo faccio in silenzio
    Tremo... e non lo faccio in silenzio
    Grido... e posso farlo in silenzio, consapevolMente certa che sei l'unico essere nell'universo in grado di capirlo... comprenderlo... accettarlo... amarlo...
    Ho adombrato l'Arcobaleno
    Adesso è tempo di prendere i pennelli e rimarcare il verde
    E tutti i colori ad eccezione di due...
    Verrà il tempo in cui nessun colore resterà escluso!

    Grazie di esistere

    RispondiElimina
  7. e se l'anima è infranta come può guidare, almeno che non abbia una colla!
    ciao caro buone feste

    RispondiElimina
  8. Una Fecondità al Pensiero.
    Regole Mutuate Dal Passato..
    Qualcosa da Interrompere.


    Delizia e forza, Fuga e Ritrovo.

    Notte, SignoreNero.

    RispondiElimina
  9. Andando sempre a Nord
    non potremo mai perderci.

    RispondiElimina
  10. bella poesia e bello il messaggio che lascia:quando tutto è così caotico c'è solo un punto di riferimento che ti resta, te stesso.
    Io l'ho interpretata così...auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  11. Oren....
    ma quanto amore possiede a tua anima?
    Colmerebbe l'infinito...
    divenendo tu stesso infinito...
    La sento la vita che scorre nelle tue parole e sento tutta la luce che attraversi...
    Che meraviglia!
    Mi scuso per i miei ritardi....
    ma mutano caoticamente i miei tempi e mi rapiscono...
    Ma non ti dimentico.
    Ti lascio anche i miei auguri per il nuovo anno...
    Che sia sempre ed ancora più magico, in salita, tutto quello che stai vivendo...
    Un abbraccio.
    DSI.

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere