expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

giovedì 15 gennaio 2015

Afraid to make a single sound




E adesso, che tutti i nodi vengono al pettine , è giunto il momento di tagliarsi i capelli,per non lasciare che la rabbia abbia il sopravvento e non faccia altro che sradicare ciocche e lasciare chiazze vuote che non si riempirebbero più.
L'affermarsi, il rendersi soggettivi è una cosa naturale, come una matita che accentua i contorni, rendendoli netti.
Rimanere seduti, attenti davanti ad uno specchio,mentre le forbici modellano e scalano, pronti a raccogliere la caduta del pelo senza modificarne la forma.
Così ti ritrovi importante, anche se sai di esserlo sempre stato e scopri che tutte quelle figure con cui sei stato rappresentato, non hanno fatto altro che alzare un muro , di cui ne sei parte, ma che non ti divide da nessuno.







Cause anytime thinghs went wrong








Quante forme indisinte che ha un NO demotivato, lanciato nell'aria a prescindere dal perchè, nascondendosi dietro false santità, di cui a volte ti vesti,ma che poi si scontrano con la realtà , col tuo passato,come se le tue esperienze fossero state messe in un piano superiore solo per te e non vuoi che, chi generi, le debba seguire, ne manco avvicinarsi e un No diventa la unica risposta che sei capace di dare, per non smascherare la tua cruda realtà, come se la purezza , per quanto sbagliata, fosse un danno .
Quella negazione che non aiuta a capire, che ti impedisce di saper ascoltare, che occlude la libertà , facendola diventare regola del dovere, non fa che fomentare la rabbia, che anelare l'evasione e l'autolesionismo.
E' così che ci si ritrova una capigliatura completamente spettinata, dove i capelli non hanno un verso, dove le ciocche non hanno un colore ben definito e si annaspa nella mancanza di punti riferimento, nel compatimento delle perentoreità di una santa e nella rabbia della deformazione di un diavolo.
Nella deviazone delle colpe lontane da se stessi, rigettate sempre su altri, povere vittime, dell'abbandono, dell'attenzione, del
manierismo e degli eventi.
Il sentirsi bloccare ogni passo, ogni incontro, ogni conoscenza con un no , fa chiudere, la comunicazione, crescere la menzogna ,crea passaggi segreti per stanze che si vogliono conoscere, che comunque ci fanno crescere.
Il dimenticarsi di come eravamo, di cosa facevamo e l'incolparci di quello che siamo diventati non e' una giusta causa per abbandonare la comprensione.


What i really wanna say is,is there anyone else who can relate to my story?
Bet you feel the same way i felt ,when i was in the same place you are when i was afraid to..




17 anni non son un'età per pretendere di essere adulti, non scusano gli errori, ma li richiedono.
Gli scontri genitori figli fanno parte della razza umana e si ripetono costantemente nel tempo, al cambiare delle generazioni, del ruolo. La paura è umana e il conservatorismo fa parte dell'uomo , ogni progresso, ogni cambiamento generazionale ,viene visto come qualcosa di sabbatico, quando in realtà cambiano solo le tinte, cambiano i tempi e i mezzi, ma fondamentalmente non cambia nulla.
C'e' chi pretende che i figli coprano i propri stessi passi, c'e' chi vuole che non li calpestino mai,c'e' chi pretende che diventino quello che i genitori vogliono che siano e spesso poi si chiudono nella comprensione, per ignoranza, per paura, per apprensività , per l'assurda paura dell'apparire agli altri.
Mio figlio e' diverso è qualche cosa che crea terrore.


Run out of excuses with every word.







Non è vero che ogni cosa che si fa è giusta, come non è vero che ogni cosa che si fa è sbagliata e l'errore più grande e' quello di sporcare le soddisfazioni con i ma, chiudersi e soprattutto chiudere le porte , con l'ignoranza, con l'incapacità di saper ascoltare,eleggendosi come giudici severi di casi non analizzati, con testimonianze vagheggianti di terzi ,che non fanno parte del cerchio, che dovrebbe essere impenetrabile.








For all the times i let you put me around and push me down







Sono stato accusato di essere troppo amico per essere padre, come se esistesse un libretto di istruzioni oggettivo , che determina le regole da seguire sul soggettivo.Le dita puntate continuano  a scivolare e a venire spazzate dal vento,so di essere capace di ascoltare, dell'avere bisogno di farlo, so di non essere accondiscendente, ma so come sono e come sono sempre stato.Faccio solo quello che voglio e non per questo non ascolto consigli e non guardo alle luci che vengono accese nei vicoli scuri che ho voglia di pestare.
Sono fermamente convinto ,che insegnare a volare non sia il biogno primario,ogni persona e' giusto che si formi in basi ai propi gusti, alle proprie voglie, ai propri interessi e impara dagli errori che intercorrono nel volo,
mi piace stare ad osservere, anche se a volte fa male ,il librarsi della crescita.
Però diventa assoluto esserci quando si cade.






Afraid to make a single sound.




9 commenti:

  1. Un post come sempre Etain mia, dove la verità zampilla da ogni parte..
    A qualcuno risulterà noiosa,i condizionamenti sono sempre preferibili così sappiamo( più o meno ) a chi dare la colpa...
    Ma la certezza di un no e il librarsi liberi, con tutte le conseguenze del volo e della caduta fa la vita, anzi è la vita stessa!
    Ti adoro , amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm, ecco, direi che prima o poi smetterò di ridere o meglio smetteremo di ridere, perchè è vero che anche i nostri post viaggiano spesso sulla stessa sponda e non mi dispiace affatto leggere questo tuo commento.
      E poi ripeto hai creato un tormentone di risate :)
      Un bacio Nella

      Elimina
    2. Va bene la sponda lol ma ci sono proprio cascata dal letto, spisciandomi dal ridere :) Però in ogni caso è vero, eravamo assieme e l'ilarità si è ampliata inevitabilmente a dismisura. Ti voglio bene Nella

      Elimina
    3. A proposito del tuo post testina :) odio ciò che stò per dire perchè potrebbe suonare come un complimento, ma sapendo di cosa parli e di chi parli bè tappati le orecchie, ma lol sono fiera di te :P

      Elimina
    4. Mica divento rosso eh :p ,rimango nero, anzi Oren :)

      Elimina
  2. Mi vuoi spiegare Nero Catrame mio, perchè d'istinto pur sapendo che sei un maschietto , ti commento sempre al femminile?
    Anche l'ultimo neurone è andato? Forse si!
    Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza offesa Nella, nessuna intenzione, anche perchè ripeto hai creato un tormentone di risate,lol, però devo dire che ti invidio, almeno tu hai un dubbio che l'ultimo neurone se ne sia andato, io ne ho la certezza dei miei :)

      Elimina
  3. ... pennellate di colore, un Nero sempre chiaro : liberi tutti e tu Sempre ci sei .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche a secchiate Silvia e certo liberi tutti,come giocare a nascondino :p,ci sono, lo sai che mi piace essere fastidioso . Un bacio

      Elimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere