expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

martedì 30 settembre 2014

Bolle di sapone

Le bolle di sapone spesso vengono associate a un'emozione di breve durata , che poi scompare nel nulla quando queste esplodono.

Continuano ad emozionarmi , come tante altri piccoli eventi e fenomeni, dettagli, che anche se sono di breve durata, fanno vibrare e l'emozione si rinnova, evolve e lascia....



Beh , diciamo così , che in questo gioco di elastici ,le emozioni si incatenano una all'altra . Le posso sentire sulla punta delle dita, facendole girare nel palmo della mia mano,producono quel suono, che risveglia o se vogliamo, che non fa dormire, che in qualche maniera molesta e si sa ,io amo molestare.
Emozioni e sensazioni, che a volte accompagnano tutta la giornata e le senti sfregare, irriverenti e insitenti , distolgono ogni pensiero , ci si perde.
 Cosicchè facciamo che, lasciando passare il vento in un cerchio incrociato di elastici creiamo bolle di sapone.



Si rimane al principio stupiti, poi ci lascia andare, si cerca di seguirla con gli occhi e poi si ha voglia di afferrarla cercando di non farla esplodere .
Si modella sul proprio corpo e tutto comincia a vibrare.



Si tiene sopra un dito , mentre si osserva il concatenarsi delle bolle e la voglia di premere , come ad entrare.
Il tempo si sospende , in quello strano fluttuare di emozioni forti e veloci , che sembrano durare solo un istante, che possono durare ore e piu ci si dimena , più si rischia di far esplodere la bolla.
In effetti esplode continuamente, ma continuo a soffiare ,
mentre il sapone cola sulle dita.















8 commenti:

  1. Le bolle di sapone sono come la felicità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. B.C. la fragilità della felicità la rende un'emozione da vivere senza pensarne ai limiti.
      Ma tu che sapone usi? :p

      Elimina
  2. Sensazione di leggerezza inafferrabilità sospensione attesa senza ritorno..e per finire..magia, magia innocente dei bambini che vogliono prenderla conservarla e tenerla per sè!
    Bacio aereo !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vera magia è quella di riuscirsi a emozionare e farlo ancora, mi piace l'innocente bambino ,lol :)
      Un bacio Nella :)

      Elimina
  3. Allora lol puoi scegliere tra tre imperfetti commenti vediamo :) il primo SCIENTIFICO: Una bolla può esistere perché lo strato superficiale di un liquido (molto spesso acqua) ha una certa tensione superficiale, ciò lo fa comportare similmente ad un foglio elastico O.o.Oren sbaverà lol . In ogni caso, una bolla fatta da un liquido puro da solo non è stabile ed è necessario sciogliervi un surfattante come il sapone per stabilizzarla. Un concetto comune ma errato è che il sapone aumenti la tensione superficiale dell'acqua. È vero il contrario, cioè il sapone decrementa la tensione superficiale dell'acqua in superficie approssimativamente di 1/3 ma che triste commento lol però :)
    il secondo SEMI SERIO: mi piacciono soprattutto i colori che cangiano sulla superficie della bolla quando rifrange la luce solare.
    La terza LA PIU' SERIAMENTE MENO SERIA: viva le big babol, sapore di fragola grandi bolle, resistenti e se scoppiano sempre molto appiccicose :) LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero Etain che l'incidente che hai avuto con Wikimpedia non ti abbia fatto male :p. Beh quei colori che si intrecciano tra il giallo il rosso e il blu a volte VIOLAno le emozioni. E quella sensazione di appicicaticcio istiga il desiderio di premere un'altra bolla :).
      Rompere le bolle è un pò come rompere le scatole e beh ,XD, non dico altro :)
      Un bacio Etain

      Elimina
  4. Le bolle che belle sono astucci trasparenti piene di respiro!
    La metafora della solitudine.
    Bel post ...davvero
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualsiasi emozione o sensazione che evochi una bolla di sapone ha il sottile strato di fragilità che lo avvolge, ma ha la magia della semplicità con cui sorprendere e liberare l'immaginazione e la fantasia.
      Grazie Mari Pi
      Un bacio

      Elimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere