expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

giovedì 15 gennaio 2015

Afraid to make a single sound




E adesso, che tutti i nodi vengono al pettine , è giunto il momento di tagliarsi i capelli,per non lasciare che la rabbia abbia il sopravvento e non faccia altro che sradicare ciocche e lasciare chiazze vuote che non si riempirebbero più.
L'affermarsi, il rendersi soggettivi è una cosa naturale, come una matita che accentua i contorni, rendendoli netti.
Rimanere seduti, attenti davanti ad uno specchio,mentre le forbici modellano e scalano, pronti a raccogliere la caduta del pelo senza modificarne la forma.
Così ti ritrovi importante, anche se sai di esserlo sempre stato e scopri che tutte quelle figure con cui sei stato rappresentato, non hanno fatto altro che alzare un muro , di cui ne sei parte, ma che non ti divide da nessuno.







Cause anytime thinghs went wrong








Quante forme indisinte che ha un NO demotivato, lanciato nell'aria a prescindere dal perchè, nascondendosi dietro false santità, di cui a volte ti vesti,ma che poi si scontrano con la realtà , col tuo passato,come se le tue esperienze fossero state messe in un piano superiore solo per te e non vuoi che, chi generi, le debba seguire, ne manco avvicinarsi e un No diventa la unica risposta che sei capace di dare, per non smascherare la tua cruda realtà, come se la purezza , per quanto sbagliata, fosse un danno .
Quella negazione che non aiuta a capire, che ti impedisce di saper ascoltare, che occlude la libertà , facendola diventare regola del dovere, non fa che fomentare la rabbia, che anelare l'evasione e l'autolesionismo.
E' così che ci si ritrova una capigliatura completamente spettinata, dove i capelli non hanno un verso, dove le ciocche non hanno un colore ben definito e si annaspa nella mancanza di punti riferimento, nel compatimento delle perentoreità di una santa e nella rabbia della deformazione di un diavolo.
Nella deviazone delle colpe lontane da se stessi, rigettate sempre su altri, povere vittime, dell'abbandono, dell'attenzione, del
manierismo e degli eventi.
Il sentirsi bloccare ogni passo, ogni incontro, ogni conoscenza con un no , fa chiudere, la comunicazione, crescere la menzogna ,crea passaggi segreti per stanze che si vogliono conoscere, che comunque ci fanno crescere.
Il dimenticarsi di come eravamo, di cosa facevamo e l'incolparci di quello che siamo diventati non e' una giusta causa per abbandonare la comprensione.


What i really wanna say is,is there anyone else who can relate to my story?
Bet you feel the same way i felt ,when i was in the same place you are when i was afraid to..




17 anni non son un'età per pretendere di essere adulti, non scusano gli errori, ma li richiedono.
Gli scontri genitori figli fanno parte della razza umana e si ripetono costantemente nel tempo, al cambiare delle generazioni, del ruolo. La paura è umana e il conservatorismo fa parte dell'uomo , ogni progresso, ogni cambiamento generazionale ,viene visto come qualcosa di sabbatico, quando in realtà cambiano solo le tinte, cambiano i tempi e i mezzi, ma fondamentalmente non cambia nulla.
C'e' chi pretende che i figli coprano i propri stessi passi, c'e' chi vuole che non li calpestino mai,c'e' chi pretende che diventino quello che i genitori vogliono che siano e spesso poi si chiudono nella comprensione, per ignoranza, per paura, per apprensività , per l'assurda paura dell'apparire agli altri.
Mio figlio e' diverso è qualche cosa che crea terrore.


Run out of excuses with every word.







Non è vero che ogni cosa che si fa è giusta, come non è vero che ogni cosa che si fa è sbagliata e l'errore più grande e' quello di sporcare le soddisfazioni con i ma, chiudersi e soprattutto chiudere le porte , con l'ignoranza, con l'incapacità di saper ascoltare,eleggendosi come giudici severi di casi non analizzati, con testimonianze vagheggianti di terzi ,che non fanno parte del cerchio, che dovrebbe essere impenetrabile.








For all the times i let you put me around and push me down







Sono stato accusato di essere troppo amico per essere padre, come se esistesse un libretto di istruzioni oggettivo , che determina le regole da seguire sul soggettivo.Le dita puntate continuano  a scivolare e a venire spazzate dal vento,so di essere capace di ascoltare, dell'avere bisogno di farlo, so di non essere accondiscendente, ma so come sono e come sono sempre stato.Faccio solo quello che voglio e non per questo non ascolto consigli e non guardo alle luci che vengono accese nei vicoli scuri che ho voglia di pestare.
Sono fermamente convinto ,che insegnare a volare non sia il biogno primario,ogni persona e' giusto che si formi in basi ai propi gusti, alle proprie voglie, ai propri interessi e impara dagli errori che intercorrono nel volo,
mi piace stare ad osservere, anche se a volte fa male ,il librarsi della crescita.
Però diventa assoluto esserci quando si cade.






Afraid to make a single sound.




lunedì 5 gennaio 2015

feste 3mende


Personaggi in ordine di apparizione sparsa , così come la disapparizione. 2015, l'hanno della rottura, dello spaccamento,dell'intolleranza O.
A un giorno della loro gloria che segna la loro uscita di scena immediata, parlano loro.
Minchiorre,
Gaspero,
Bastardarre.







                                                                                             














G: quest'anno ragazzi e' ora di darci un taglio io non ne posso 
      proprio più.
M: concordo con te Gaspero.
B: mmmm.Eh si basta. Sono stufo di passare un anno intero chiuso con voi due, in qualche scatolone, dentro cantine, solai, ripostigli, per poi uscire un giorno solo e tornarci immediatamente.
M:in effetti mi sento poco considerato.Nella varietà di             tradizioni famigliari e di disponibilità di tempo o veniamo 
accantonati dietro paraventi per poi venire messi in scena solo oggi, oppure ci mettono in scena, non considerando il nostro ruolo, tra pastori, pecorelle, il pozzo che non può mancare, Lazzaro da piccolo , la stella cometa, il muschio, la troia del villaggio, padre pio e cenerentola, appena aprono le scatole in cui siamo rinchiusi tutti.
G: dovremmo fare parte dello spirito di queste feste, invece ci dobbiamo cuccare, la fretta , se ci mettono insensatamete al principio e lo smago se ci mettono alla fine.Almeno quel tossico che scrisse Pinocchio, poteva non sbagliarsi e scrivere birra e non mirra, almeno passavamo un anno sbronzi.
M: è la bibbia Gaspero, non Pinocchio.
B: dettagli.A me quello che fa più incazzare e' che ci tirano fuori per 5 minuti in un anno e dobbiamo fare un regalo.Vabbeh, inutile come tutti quelli che hanno fatto nei giorni precedenti e tutto per avere un sorriso, ma cavolo sorridete tutti i giorni e sfanculatevi per Natale , sedetevi davanti ad anguille e capponi ,tutta la famiglia e abbiate il coraggio di dirvelo, mi fate schifo tutto l'anno , nel migliore dei casi mi siete indifferenti , perchè romperci le palle oggi, che sull'albero poi non stanno neanche male e soprattutto a me le palline piacciono, ma questo e' un'altro discorso .
Nasce un bambino, figlio di una pop star e di padre ambiguo e noi dobbiamo vestirci da re per fargli il regalo , ecchecavolo, mi piacciono i bambini, ma facciamo santo Erode.
G: obesi, già studianti le possibili diete del dopo festa,con i portafogli più leggeri di una piuma, seccandosi in inutili sorrisi da maschera,la tredicesima, la quattordicesima, l'accantonamento pensionistico e riciclando i regali ricevuti , dicono: ecco oggi e' il giorno dei Re Magi, trattenendo la nausea e il vomito per questa maratona ipocrita, che neanche lo sperpero di luci riesce ad illuminare.
M: per fortuna c'e' la Befana e almeno ce la spassiamo un pò con lei.Dolci ,zucchero, miele, cioccolata ,tra una scopata e l'altra.
B: beh, superato lo schifo dell'odore di tutte quelle calze stese, non gli va male alla vechietta,anche se penso che poi abbia un contratto coi dentisti e con le industrie farmaceutiche per il diabete, però almeno tromba e alla sua età , beh direi che e' contenta.
G: comunque da quest'anno basta.Io dentro il cartone non ci torno.
M:nemmeno io.
B:ecchecavolo, finalmente liberi. Che si trovino qualchedunaltro per fare i regali a un imbecille nella stalla, piuttosto vado a cercare la culla di Barabba e i regali li lascio là.Da quest'anno rimaniamo nel mondo vero, quello che anche se ha le luci tenui, ha un sapore più sincero, più umano, dove i sogni volano sulle nostre ali, dove l'ipocrisia ti fa rimanere a distanza per non mostrarsi.Dove non si mischiano il materiale con lo spirituale trasformando questa festa in ANALTALE.

B:vorrei scusarmi, ma anche no, con tutti quelli che ci credono, sia in queste feste , che nelle favole imposte, so che non e' una scusa la mia intolleranza.
Ma sinceramente, me ne fotto .