expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>

PECE

PECE
La logica si infrange quando non si ha voglia di staccarsi, quando il bisogno e' quello di rimanere aggrappati

ANOMALIE ARMONICHE

ANOMALIE ARMONICHE
SE lO RITIRNI NECESSARIO SONO, MMMMM, SIAMO ANCHE QUI

martedì 21 febbraio 2012

...e non sono l'unico...



Quante parole,quante false immagini,quanta fantasia hai dovuto impegnare nella tua scena di attrice piangente,per mantenerti candida e innocente davanti agli occhi di tutti,della gente,cercando di tenere tutti dietro le tue spalle,coltivando l'amore di madre che tanto sostieni sulla menzogna , o per meglio dire sul tacere,quella parte che ti dimentichi di avere in tutto ció che e`passato,che é accaduto.
Al di sopra di ogni sospetto, in nome del tuo buonismo inesistente,del tuo disinteresse interessato per il denaro,degli sforzi per comprarti la santitá da ostentare come carta di identitá di polvere mista a nebbia,che nemmeno l'aria si impegna a spazzare.


Cuántas palabras, cuántas imágenes falsas, la cantidad de imaginación que tenía que participar en tu escena de actriz que llora, para mantenerte blanca e inocente a los ojos de todas las personas, cercando ei mantener a todos detrás de ti, cultivando el amor de una madre que tanto sostenes  en la mentira, o más bien el silencio, la parte que usted se olvide de tener en todo lo que ha pasado, lo que ha ocurrido.
Por encima de toda sospecha, en el nombre de su su santurrón inexistentes, falta de interés preocupado por el dinero, el esfuerzo para comprar la santidad de mostrar como prueba de identidad de polvo mezclado con niebla, hasta el aire se ha comprometido a barrer.


Nella mia imperfezione, coscienza degli errori passati e a venire,con la mia assoluta presunzione non ho cercato di mostrarmi come un amico a mio figlio,cosa di cui sono stato spesso da te accusato,forse per paura che dicessi TUTTA la veritá.Ho pensato solo di mostrarmi come una persona umana,che fa errori,che é capace di riconoscerli, che é capace di ascoltare il silenzio,il tremore, che non so ,se tu mai ti sei domandata possa sentire la sensibilitá di chi sente un continuo martellio sull'inadeguatezza di suo padre, unico colpevole.



En mi imperfección, consciente de los errores pasados ​​y por venir, con mi presunción absoluta,no  traté de mostrarme como un amigo de mi hijo, algo que a menudo ha sido acusado por usted, tal vez por miedo a que me dijo que toda la verdad.He sólo pensaba para mostrar cómo un ser humano, que comete errores, que es capaz de reconocer, que es capaz de escuchar el silencio, el temblor, no sé, si alguna vez se preguntó si se puede sentir la sensibilidad de alguien que se siente un martilleo constante en la 'improcedencia de su padre, el único culpable.




Abituato a esserlo,abituato a essere additato, a strisciare il palmo delle mie mani sul filo della lama della veritá, disposto a leccare il mio sangue, a sostenere le mie scelte, senza mendicare la mancanza di voglia di sacrifici, di lavorare, di risparmiare il mio sudore.
Ho smesso di calpestare quell'assito, ora in cima al sipario sul palco sono seduto a guardare, come  ti muovi, come si muovono quelli che credono alle tue parole, sprecando giudizi di cui non sanno nulla.
Quando basterebbe poco per sovvertire una credenza, per farti affogare nei dubbi di chi ti circonda.
Ma di tutto ció non mi interessa nulla,continuo a vivere nell'inadeguatezza di cosa risponderó a nostro figlio se mi chiederá spiegazioni,mi chiederá perché.
Anche se so che come sempre,improvviseró.Di traumi ne ha giá passati abbastanza... e non sono l'unico...



Acostumbrado a serlo, acostumbrados a ser señalados, a arrastrar  las palmas de mis manos sobre la hoja de la verdad, dispuestos a lamer mi sangrepara apoyar mis decisionessin pedir la falta de voluntad de sacrificiopara trabajar, ahorrar mi sudor.
Dejé de pisar quell'assito, ahora en la parte superior de la cortina en el escenario me sento a mirar, cómo te mueve, cómo se mueven los que creen en tus palabras, perdiendo juicios sobre los que no saben nada.
Cuando seria necesario poco esfuerzo para revertir una creencia, para que se ahogan en las dudas de quienes te rodean.
Pero todo esto no me interesa nada, sigo viviendo en la insuficiencia de lo que para responder a nuestro hijo si me piderá explicaciones, me pregunterá por qué.
Aunque sé que como siempre,  improvviseró.De traumas ya ha pasado suficiente ...y no son lo único ...


3 commenti:

  1. Insomma sei sempre in giro a far danni :-)

    RispondiElimina
  2. ... da figlia : quando poi si ha voglia di scoprire la Verità, si perdonano le scelte fatte col cuore onesto, si baciano le ferite che vengono mostrate, si compatiscono le offese di chi, impuntandosi ad essere vittima, non ha avuto il coraggio di pensare d'essere a suo modo carnefice ... e si va avanti imparando a scegliere tra quel che ti viene mostrato e quel che si sa essere il meglio per sè ... sono al tuo fianco.

    RispondiElimina
  3. Che fantastico beatnik saresti stato!
    Saremmo andati insieme a Tangeri!

    RispondiElimina

Ehi,tu che ti senti colpito da quello che scrivo,tu che a volte ti senti il bersaglio delle mie lame...
sappi che la cosa mi fa molto piacere